Le mani pulite sono una necessità in questo 2020, ma vediamo perché si dovrebbero sempre usare, indipendentemente dal problema della pandemia attuale.
I prodotti che sono mirati ad igienizzare le mani, nascono per riuscire a garantire una buona pulizia. Durante il lavoro, ad esempio, è importante che ci si lavi spesso le mani, ma non sempre è possibile. Questo perché andiamo poi a stropicciarci gli occhi, magari arrossandoli o provocando delel infezioni. Possiamo sfiorare le labbra, quindi avere immediatamente una contaminazione da germi.
Perfino quando portiamo i nostri bambini al parco a giocare o mentre facciamo shopping, andiamo a toccare tante superfici sporche e prodotti che sono “lerci”.
A questo punto, gli igienizzanti mani sono diventati spesso dei protagonisti di “lavaggi” senza acqua.
Ad oggi è quasi scontato dire come mai siano diventati importanti, ma forse è bene non sottovalutare la qualità e le proprietà che gli igienizzanti mani.
Il nuovo Corona Virus ha riportato alla luce una problematica che si è dimenticata. Dimenticata perché la società attuale e ogni persona, si affida direttamente ai farmaci e al mondo medico, per combattere e vincere virus, batteri, elementi patogeni, malattie e patologie virali.
Non solo alcool nella composizione del disinfettante mani
Gli igienizzanti mani anche se indispensabili al giorno d’oggi, hanno dei componenti che sono disinfettanti, ma che “seccano”, spaccano, inaridiscono e asciugare la pelle perché non hanno dei componenti idratanti e lenitivo per la pelle. Questo provoca molti danni all’epidermide, quali:
- Aumento dei segni di invecchiamento
- Decolorazione dell’epidermide
- Ferite da spaccature con sanguinamento
- Desquamazione
- Pelle che si “tira”
- Disidratazione
- Rossori e infiammazioni
Tra gli igienizzanti mani in commercio troviamo l’igienizzante mani Mukti Gel di MyAnisha che vanta molti componenti idratanti e lenitivo per la pellee vediamo quali sono le sue caratteristiche.
Il Mukti Gel di MyAnisha ha un’alta percentuale di Alcool, pari al 70%, unita poi alla Clorexidina Digluconato, Glicerina e Aloe Vera che, con i suoi principi attivi, permette di avere dei benefici per la pelle rendendola un prodotto funzionale oltre che piacevole da utilizzare.
Sintetizzando possiamo dire che questo prodotto contiene una composizione disinfettante di altissima azione virucida, ma che mira comunque alla cura della pelle.
Lo spray lo si può utilizzare in viaggio perché è facile da usare e anche da trasportare in borsa. Ideale per soggetti che hanno pelli molto delicate e anche per i bambini. Anzi proprio per i più piccini, che spesso non amano lavarsi le mani o fanno cadere il gel senza riuscire a stenderlo, il Mukti Spray diventa anche divertente da usare.
Mentre il Mukti Gel di MyAnisha lo si può usare al lavoro, in casa, dopo le faccende domestica, durante lo shopping oppur in palestra, vale a dire sempre.
Se proprio si è costretti ad usare un prodotto disinfettante meglio usarne uno con dei componenti idratanti e lenitivo per la pelle.
Buone norme sull’igiene delle mani
La nascita del Covid-19, la sua aggressività e forza di contagio, ha spaventato il pianeta ed ecco che sono tornate le “buone regole” d’igiene, anzi le buone norme sull’igiene delle mani.
Facciamo un rapido ripasso:
- Lavare spesso le mani
- Stare attenti a quello che si tocca
- Usare i guanti e mascherine
- Evitare di stringere le mani
- Starnutire nella parte incava del gomito
Cosa notate in questo elenco? Che c’è un’attenzione proprio alla sporcizia che ricade sulle mani, sulle 10 dita e nel palmo. Purtroppo di riflesso andiamo a toccare di tutto e, allo stesso tempo, senza pensarci, ci tocchiamo il viso, le labbra, il naso e il mento. Durante una giornata andiamo a fare questi gesti con una media di 39 volte al giorno, quindi abbiamo 39 possibilità di auto infettarci.
Per questo è importante usare spesso degli igienizzanti mani. Parliamo di prodotti che contengono delle sostanze disinfettanti potenti, come l’alcool e la Clorexidina Digluconato che hanno un’azione virucida al 99.9%.