Sistemi antifurto ed antieffrazione: ecco i migliori

Oggi come oggi si temono molto i ladri, per questo sempre più persone scelgono di fornire la propria abitazione di vari sistemi antieffrazione e antifurto.

La scelta dei migliori sistemi di protezione dell’abitazione dipende anche dal budget a disposizione, ma oggi abbiamo anche tanti sistemi antifurto a prezzi bassi che possono essere utilizzati per dare più sicurezza alla propria casa.

I sistemi di sicurezza possono essere meccanici o sotto forma di antifurto.

I sistemi di sicurezza meccanici antieffrazione rimangono, per esempio, le porte e gli ingressi blindati. Doppie serrature, serrature non standard e elettro-magnetiche possono essere fondamentali per scoraggiare un ladro. Le serrature, a loro volta, devono essere protette e sarebbe bene dotarsi di una tessera per la duplicazione.

Anche le finestre dovrebbero essere dotate di sistemi antieffrazione. Le tapparelle blindate con sistema anti sollevamento possono essere una buona scelta. Le finestre blindate anti sfondamento ed anti proiettile sono estremamente costose ma sicuramente danno il massimo della sicurezza dai ladri e dai malintenzionati.

Gli antifurti sono un perfetto modo di tenere alla larga dalla propria casa i malintenzionati.

Circa l’80% dei furti va in fumo grazie ad un semplice allarme sonoro. L’impianto di allarme, quindi, è fondamentale per cercare di tenere alla larga i ladri.

Si può optare per le telecamere finte, ma potrebbero non essere sufficiente per un ladri esperto.

Quindi è possibile optare per un antifurto con funzione perimetrale e con funzione volumetriche.

Gli impianti di videosorveglianza permettono di mantenere sotto controllo diverse zone della casa. A seconda dell’ampiezza della zona da controllare possono essere una soluzione costosa: inoltre ci vuole qualcuno che le tenga sott’occhio.

Invece gli impianti a raggi infrarossi sono meno costosi e si attivano al movimento; possono essere, per esempio, disattivati di giorno.

Il sistema di allarme wireless comunica senza fili, e quindi non ha bisogno di cavi in quanto i sistemi di allarme comunicano con onde elettromagnetiche, con sistema di funzionamento anche in caso di guasto della linea elettrica.

Bisogna però fare attenzione ad optare per un sistema di allarme wireless che possa sopportare le interferenze radio.

Nel predisporre un sistema di sicurezza, se avere un giardino, non dimenticatevi di tenerlo sotto controllo. Può essere utile un sistema di antifurto a raggi infrarossi o le luci che si attivano con il movimento. Una buona illuminazione può essere ottimale per scoraggiare i ladri, che odiano luci e rumori.