DUVRI, VERBALE DELLA RIUNIONE DI COORDINAMENTO E COOPERAZIONE

VERBALE DELLA RIUNIONE DI COORDINAMENTO E COOPERAZIONE

(Art. 26 D.Lgs 81/2008)

OGGETTO DELL’APPALTO:

ACQUISTO E INSTALLAZIONE DI  LABORATORI DI INFORMATICA/SCIENTIFICI – DI ARREDI TECNICI DI LABORATORIO –  DI ARREDI PER UFFICI
INSTALLAZIONE E GESTIONE DI DISTRIBUTORI AUTOMATICI DI BEVANDE CALDE/FREDDE E DI PRODOTTI ALIMENTARI PRECONFEZIONATI
SERVIZIO DI ASSISTENZA TECNICA DI FOTOCOPIATRICI

 

SERVIZIO DI ASSISTENZA E MANUTANZIONE  TECNICA COMPUTER

 

SERVIZIO MENSA CON L’USO DELLA CUCINA

 

SERVIZIO MENSA SENZA L’USO DELLA CUCINA

 

ALTRO, SPECIFICARE

 

DITTA: _______________________                     Prot. Reg. Contratti:_____________________

Al fine di promuovere la cooperazione e il coordinamento di cui all’art. 26 comma 3 del D.Lgs. 81/2008 e la reciproca informazione, sui rischi pertinenti l’attività scolastica e quella dell’impresa, nonché sui rischi da interferenze, in data odierna si è tenuta presso la scuola __________________________ la riunione di coordinamento a cui hanno partecipato il Dirigente Scolastico ___________________________ e la Ditta _________________________________

Nel corso dell’incontro sono stati esaminati i seguenti argomenti:

  • rischi specifici esistenti nell’ambiente di lavoro in cui andrà ad operare l’Impresa (vedi apposito documento consegnato alla Ditta)
  • misure di prevenzione e protezione adottate dalla scuola in relazione alla propria attività
  • misure di emergenza con particolare riguardo alle procedure contenute nel PEI (segnale di allarme ,norme comportamentali, ecc.), alla individuazione delle vie di uscite e di emergenza relative ai locali oggetto dei lavori, alla dislocazione dei presidi antincendio e di primo soccorso, alla ubicazione dei quadri elettrici e degli altri impianti tecnologici, ai nominativi degli addetti alla  squadra di emergenza
  • rischi da interferenze tra l’attività svolta dalla scuola e quella dell’Impresa e relative misure di prevenzione e protezione necessarie alla loro eliminazione o riduzione al minimo
  • modalità di verifica della corretta attuazione delle disposizioni contenute nel DUVRI

Di seguito si riportano le ulteriori azioni ritenute necessarie per l’eliminazione delle interferenze, emerse in sede di sopralluogo,  oltre a quelle già indicate nel DUVRI:

______________ lì __________

Il Dirigente scolastico                                                                       L’Impresa